Vi segnalo che da qualche tempo sto utilizzando vArranger con spacedesk --> https://spacedesk.net/ (https://spacedesk.net/). Sostanzialmente un'app che permette di estendere lo schermo del pc ad altri dispositivi via wireless (rete interna o creata ad hoc).
Io sto usando come client un tablet android, ma può essere usata su molti altri dispositivi, oltretutto con la possibilità di collegare più schermi:
QuoteSECONDARY MACHINE (PC, LAPTOP, TABLET, SMARTPHONE AND DEVICES)
Windows 7 / 8.1 / 10
Android (> version 4.1)
iOS (> version 9.3)
Any other: HTML5 Web browsers ( Chrome (> 16), Safari (> 5.1) Internet Explorer (> 10), Opera (> 27) )
Sul tablet si sfrutta il touch e è davvero come avere il display di una tastiera fisica, con totale assenza di ritardi. Certo, con uno schermo >10 pollici sarebbe ancora meglio, ma direi che va alla grande.
Per i fader meglio usare qualcosa di fisico, ma per i pulsanti è perfetto. Lo preferisco a soluzioni tipo touchosc così si riesce a vedere anche i feedback del programma, il nome dei preset, ecc...
Allego una foto.
(https://i.imgur.com/lOsRBeL.jpg)
Piccolo aggiornamento: dopo qualche mese di prove l'unico problema che ho riscontrato è stato ogni tanto un pò di lag. La soluzione è la seguente: collegare il tablet al pc creando un hotspot dal pc stesso.
In questo modo qualsiasi lag scompare e va senza alcun problema.