News:

Version 1.20 is ready to download

Main Menu

Il vostro setup per vArranger

Started by giupa, January 29, 2018, 07:00:22 AM

Previous topic - Next topic

giupa

Da una domanda fatta al buon Claudio de Cubellis mi è venuta l'idea per questo topic: Qual è il vostro setup per valorizzare al meglio il vArranger?
Sono in fase di ristrutturazione del setup e mi piacerebbe rubacchiare qualche idea a chi lo usa già da un pò.

claudiodecubellis

#1
Il mio setup alla festa di compleanno di mio nipote che compie un anno !!!

claudiodecubellis

#2
Altr foto

Dan


musicantante

Premetto che sono in fase di acquisto.
Notebook touchscreen yoga i5 con 8gb di ram.
Nektar impact LX88
Ketron SD1000 o i 4 banchi suoni del VAsynthesizer.

Che ne pensate?

DjTony1981

Io sono più per l'hardware, ovvero comprare la KETRON SD1000 invece dei banchi suoni..

garciarob

io lo utilizzo con novation launchkey 61 (ha tutti i tasti assegnabili via midi) e sd2. la potenza "infinita" ottenuta dall'aggiunta di sf2 e vst mi ha permesso di aggiungere altre chitarre (quelle dell'sd2 mi convincono un pò a metà).

Per il resto i suoni dell'sd2 sono molto realistici e non credo serva altro.

Oltretutto giochicchiando con i reverberi, ecc... credo si possano migliorare molto (senza dover corrier dietro a chissà quale novità o fare collezione di tasti bianchi e neri dentro casa, già ho una solton ms 100 a prendere polvere)

voi quali altri suoni usate? altri sf2? vst?

Bisogna che tra utenti italiani facciamo gruppo  8), magari per consigli, soluzioni, trucchetti, spartiti... già siamo pochini... oltretutto io più passa il tempo più sono soddisfatto di questo arranger virtuale, mi ha fatto riprendere la voglia di suonare e magari (ad avere il tempo) sperimentare un pò... 20 anni fa ci si limitava ai 100 stili della solton, ormai ne conoscevo ogni passaggio a memoria...
ho provato anche a collegarci la solton, ma l'assegnazione dei tasti non è malleabile come la novation, oltretutto quest'ultima è leggerissima, entra in una scrivania occupando pochissimo spazio, e per chi non fa questo come lavoro è davvero un grande vantaggio!

che ne dite?

paoloca59

Ciao Lorenzo ho risposto al tuo invito, vorrei sapere se ti è arrivato il messaggio.
Grazie
Paolo

paoloca59

Buonasera a tutti, ciao Lorenzo, come vst uso Halion, ma c'è ne sono moltissimi è solo questione di gusti , si ho sd2, ma non lo uso mai, preferisco i sound font che sono di gran lunga migliori

garciarob

#9
Per rientrare nel tema del topic, la foto del mio setup ... in notturna!  8)